Articolo del 23 marzo 2013 preso da www.direttanews.it
Le macchinette che dispensano medicinali a base di cannabis sono ultra tecnologiche perché dotate di un complesso sistema di sicurezza tramite il quale garantire che a prelevare il prodotto sia un malato a cui è stato concesso il beneficio della marijuana. Un particolare dispositivo permette di fruire del servizio solamente a coloro che sono in possesso della tessera del cosiddetto Medical Marijuana Program, il programma di cura istituito in California nel 2003.
La California è uno stato all’avanguardia per quanto concerne la somministrazione di marijuana ai malati cronici ed è stato il primo tra gli stati USA ad legalizzare la cannabis per scopi terapeutici. Fanno uso della droga con sotto controllo medico pazienti affetti da patologie gravi e croniche come l’HIV o il cancro.
Il Medical Marijuana Program californiano è un sofisticato sistema che permette ai malati di curarsi in totale sicurezza, senza che siano contemplati eccessi e ponendo a sorveglianza le dinamiche di controllo via web. Completamente informatizzato, il programma consiste principalmente nell’utilizzo di una tessera che l’interessato deve presentare qualora voglia acquistare della cannabis. Lo stesso venditore potrà avere accesso al profilo dell’utente all’interno di un database consultabile su internet.
Commenti
Posta un commento