Per chi volesse partecipare clicchi qui:
Avevo 19 anni e frequentavo un ragazzo di 7 anni più grande di me. Niente di particolarmente serio, ma purtroppo in quel periodo ebbi una ricaduta (sono affetta da sclerosi multipla dal 2000) e lui scappò via. Ho sofferto molto per questo, ma mentre lui fuggiva, l'amore vero mi si presentava senza che io lo cercassi, ed è stato un vero abbaglio di luce. Una luce che proveniva da suoi occhi neri, belli, buoni, che mi hanno fatto innamorare al primo istante. Io lavoravo al bar adiacente alla tabaccheria della sua famiglia, e lui lavorava lì. Un giorno entrò al bar per chiedermi se potevo cambiargli dei soldi e rimasi così, imbambolata, tanto che lui mi dovette ripetere ciò che voleva ;)
Da quel momento passarono oltre due mesi prima che lui mi chiedesse di uscire, ma finalmente quel momento arrivò, mi portò al mare, su una spiaggia piena di fiaccole accese...atmosfera perfetta per il nostro primo, lungo, appassionato bacio. E quella sera gli dissi subito di me, della sclerosi multipla, così poteva scegliere fin da subito. Mi riportò a casa, pensai di non rivederlo più dopo la mia rivelazione....
E invece il grande amore della mia vita mi aspettava il giorno dopo sull'uscio del suo negozio, mentre io arrivavo tutta trafelata per lavorare al bar.
Da quel giorno la nostra storia non si è mai interrotta, ma purtroppo la sua famiglia non mi ha mai accettato, credo inizialmente per la differenza sociale (loro molto benestanti, la mia una famiglia normale), credo puntassero alla figlia di Carolina di Monaco! Poi hanno saputo della mia condizione di salute.....e da quel momento hanno fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, mettendo a dura prova il nostro rapporto.
Purtroppo per loro non ci sono riusciti. L'anno scorso ci siamo sposati il giorno del nostro anniversario (8 anni), lo stesso giorno dell'uscita al mare....e i suoi genitori hanno preferito declinare l'invito. Non si può andare al matrimonio di una persona che non è "normale", giusto? A volte penso: se avessero saputo che anche mia sorella ha il mio stesso problema chissà cosa avrebbero detto o fatto!
Il nostro amore è stato messo a dura prova per tanti, tanti anni. Ora siamo felici, liberi, senza condizionamenti familiari. I suoi genitori sono spariti ormai da qualche mese, ma so (perchè l'esperienza me lo ha insegnato) che torneranno alla carica, pronti a voler demolire il nostro rapporto.
Ma ci troveranno più forti di prima, perchè il nostro grande amore ci ha rafforzato.
Una storia semplice, ma davvero meravigliosa.
RispondiEliminaIl tuo coraggio, davvero mi impressiona!
Bravissima, non cedere mai!!! :-)
Grazie per averla condivisa con tutti noi.
Ho copiato il tuo post nella pagina del contest sul mio blog insieme a tutti gli altri contributi... se vuoi dare un'occhiata!
bacio a presto
A.
Grazie mille!
RispondiEliminaUn abbraccio a presto ;)
Sarah