Buongiorno a tutti!
Questa mattina voglio aprire il blog con questo argomento: abbiamo mai sensi di colpa nei confronti della nostra famiglia, dei nostri amici, a causa della nostra situazione?
Ho preso spunto da questo articolo http://ms.about.com/od/livingwellwithms/a/Do-You-Have-Ms-Guilt.htm, e mi sono sentita completamente coinvolta.
Ho sempre avuto fortissimi sensi di colpa nei confronti degli altri, perchè non riuscivo a fare lunghe passeggiate per la troppa stanchezza, perchè non riuscivo a studiare, mancavo di concentrazione, perchè cercavo di lasciare la casa almeno un pò in ordine, ma non sempre pulita, perchè non riuscivo a lavorare...e tante altre cose.
Spesso, per non dire la verità, cercavo di fare più cose possibili, ma poi non riuscivo mai a concludere niente...e tutto ciò mi ha sempre portato un grande sconforto e poca comprensione da parte degli altri.
Nell'articolo che vi ho citato sopra, dice che per aiutarsi bisogna chiedere aiuto. Sono d'accordo in parte, perchè deve essere un sentimento che prima di ogni cosa deve partire da noi. Perchè se non siamo propositivi a farci aiutare, chi vuole farlo va incontro a grandi difficoltà, e la situazione diventa circolare e non se ne esce vivi!
Ora, dopo l'operazione di CCSVI (ormai sono passati quasi 3 mesi), sto molto meglio e pian piano sto cercando di riprendermi la mia vita. Forse credo che io stia ricominciando.
E, infatti, questo blog è solo l'inizio.
ciao piacere di conoscerti! cado purtroppo anch'io sotto sensi di colpa pesanti come macigni. ma sto come te cercando di liberarmene...a presto e buona giornata!
RispondiEliminaCiao leucosia, benvenuta nel mio blog! Spero ti sia utile!! Sono sicura che l'unione fa la forza ;) a presto e buona giornata a te :)
RispondiEliminaPenso che nell'estate del 2000 abbia capito veramente quanti ti volessi bene e quanto tenessi a te, dopo tutto quello era successo. La nostra amicizia più "matura" la faccio risalire a quel periodo, come se fossimo "diventate grandi insieme". So come sei e ti voglio bene così, nelle tue evoluzioni e cambiamenti.
RispondiEliminaTi abbraccio forte
mi fai commuovere...
Elimina:*
Elimina