Passa ai contenuti principali

Contest: l'anima gemella


Per chi volesse partecipare clicchi qui:


Avevo 19 anni e frequentavo un ragazzo di 7 anni più grande di me. Niente di particolarmente serio, ma purtroppo in quel periodo ebbi una ricaduta (sono affetta da sclerosi multipla dal 2000) e lui scappò via. Ho sofferto molto per questo, ma mentre lui fuggiva, l'amore vero mi si presentava senza che io lo cercassi, ed è stato un vero abbaglio di luce. Una luce che proveniva da suoi occhi neri, belli, buoni, che mi hanno fatto innamorare al primo istante. Io lavoravo al bar adiacente alla tabaccheria della sua famiglia, e lui lavorava lì. Un giorno entrò al bar per chiedermi se potevo cambiargli dei soldi e rimasi così, imbambolata, tanto che lui mi dovette ripetere ciò che voleva ;)
Da quel momento passarono oltre due mesi prima che lui mi chiedesse di uscire, ma finalmente quel momento arrivò, mi portò al mare, su una spiaggia piena di fiaccole accese...atmosfera perfetta per il nostro primo, lungo, appassionato bacio. E quella sera gli dissi subito di me, della sclerosi multipla, così poteva scegliere fin da subito. Mi riportò a casa, pensai di non rivederlo più dopo la mia rivelazione....
E invece il grande amore della mia vita mi aspettava il giorno dopo sull'uscio del suo negozio, mentre io arrivavo tutta trafelata per lavorare al bar.
Da quel giorno la nostra storia non si è mai interrotta, ma purtroppo la sua famiglia non mi ha mai accettato, credo inizialmente per la differenza sociale (loro molto benestanti, la mia una famiglia normale), credo puntassero alla figlia di Carolina di Monaco! Poi hanno saputo della mia condizione di salute.....e da quel momento hanno fatto di tutto per metterci i bastoni tra le ruote, mettendo a dura prova il nostro rapporto.
Purtroppo per loro non ci sono riusciti. L'anno scorso ci siamo sposati il giorno del nostro anniversario (8 anni), lo stesso giorno dell'uscita al mare....e i suoi genitori hanno preferito declinare l'invito. Non si può andare al matrimonio di una persona che non è "normale", giusto? A volte penso: se avessero saputo che anche mia sorella ha il mio stesso problema chissà cosa avrebbero detto o fatto!

Il nostro amore è stato messo a dura prova per tanti, tanti anni. Ora siamo felici, liberi, senza condizionamenti familiari. I suoi genitori sono spariti ormai da qualche mese, ma so (perchè l'esperienza me lo ha insegnato) che torneranno alla carica, pronti a voler demolire il nostro rapporto.
Ma ci troveranno più forti di prima, perchè il nostro grande amore ci ha rafforzato.


Commenti

  1. Una storia semplice, ma davvero meravigliosa.
    Il tuo coraggio, davvero mi impressiona!
    Bravissima, non cedere mai!!! :-)
    Grazie per averla condivisa con tutti noi.

    Ho copiato il tuo post nella pagina del contest sul mio blog insieme a tutti gli altri contributi... se vuoi dare un'occhiata!

    bacio a presto
    A.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!
    Un abbraccio a presto ;)

    Sarah

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Rebif: reazioni avverse

I pazienti devono essere informati sulle più frequenti reazioni avverse associate alla somministrazione di interferone beta, inclusi i sintomi della sindrome si mil-influenzale (vedere paragrafo 4.8). Questi sintomi sono più evidenti all’inizio della terapia e diminuiscono in frequenza e gravità con il proseguire del trattamento. Rebif deve essere somministrato con cautela ai pazienti con disturbi depressivi pregressi o in corso ed in particolare a quelli con precedenti ideazioni suicide (vedere paragrafo 4.3). È noto che depressione e ideazioni suicide sono presenti con maggior frequenza nella popolazione dei malati di sclerosi multipla ed in associazione con l’uso dell’interferone. I pazienti in trattamento con Rebif devono essere avvisati di riferire immediatamente al loro medico l’eventuale comparsa di sintomi depressivi o ideazioni suicide. I pazienti affetti da depressione devono essere tenuti sotto stretto controllo medico durante la terapia con Rebif e trattati in modo approp

Sclerosi multipla: registro dei farmaci neurologici sottoposti a monitoraggio

Linee Guida 2012 Tysabri clicca qui per scaricare (PDF) Modifiche Gilenya 4 giugno 2012 su Gilenya clicca qui per scaricare (PDF) Nuovi controlli sulla scheda di Eleggibilità/Diagnosi (30 aprile 2012) su Gilenya clicca qui per scaricare (DOC) nota informativa importante del 30 aprile 2012 su Gilenya comunicato stampa Ema Gilenya 30 aprile (PDF) comunicato stampa 23 aprile 2012 comunicato stampa Ema Gilenya (PDF) Avviso modifica scheda Diagnosi Gilenya (fingolimod) del 16/03/2012 Scarica messaggio circolare Nota Informativa Importante su Gilenya (fingolimod) del 30/01/2012 Scarica la nota Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) del 20/01/2012 - Faq Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) del 20/01/2012 - Sicurezza Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) Comunicazione AIFA del 16/01/2012 sulle schede Gilenya Comunicato schede Gilenya 2 Comunicazione AIFA del 07/12/2011 sulle schede Gilenya Comunicato s

Le complicanze da puntura lombare (rachicentesi)

La rachicentesi è la metodica necessaria per poter eseguire esami diagnostici sul liquor cerebrospinale, cioè il liquido che normalmente circola nel midollo spinale e nel cervello. Tecnicamente consiste nell’introdurre un ago di adeguate dimensioni, circa 10 cm. di lunghezza, nello spazio vertebrale compreso tra le strutture posteriori di una vertebra (le lamine vertebrali) e quelle anteriori, ovvero la superficie posteriore dei corpi vertebrali. Tale è lo spazio peridurale in cui è contenuto il cosiddetto sacco durale che è una propaggine dell’involucro durale che avvolge il midollo spinale. Il sacco durale si prolunga fino alle prime vertebre sacrali, mentre il midollo spinale “si ferma” a livello dell’ultima vertebra dorsale, la 12°. Per tale motivo la puntura del sacco durale per “estrarre” il liquor in esso circolante viene praticata,in genere, tra la 3° e la 4° vertebra lombare. Per motivi che esulano da questa comunicazione, la puntura per il prelievo di liquor può essere f