Passa ai contenuti principali

Sclerosi Multipla: nuovo trattamento in Iran

In Iran affermano di aver trovato una CURA per la SM, su base omeopatica ed orale. In uno studio di 2 anni e mezzo, la terapia sarebbe stata efficace per 65 persone su 100; glia ltri 35 pazienti non avrebbero risposto positivamente causa il loro stato avanzato di malattia.
La terapia è stata autorizzata in Iram e sarà sul mercato ad Ottobre 2013.
NON mi risulta che ci sia alcuno studio pubblicato sull'argomento.



Un nuovo trattamento contro la SM (sclerosi multipla), sarà pubblicato sui mercati iraniani nel mese di ottobre,  ha riferito l'agenzia di stampa Fars.

Il vice presidente della Iran Multiple Sclerosis Society, Mohammad Ali Saraian ha detto che questo particolare metodo di trattamento viene effettuato per via orale.

Ha anche detto che il trattamento è stato sviluppato da medici iraniani, aggiungendo che il metodo è attualmente in fase di sperimentazione su pazienti reali, prima di essere rilasciato per i mercati locali.

Nel mese di gennaio, la televisione iraniana ha riferito che gli studiosi del Tabriz Medical University Research hanno preparato una sostanza a base di erbe che è in grado di guarire completamente la sclerosi multipla.

Il farmaco si chiama MS Nut (Nutrition) ed è fatto di piante oleaginose speciali. Esso viene fornito in forma di sciroppo.

Gli studiosi hanno lavorato per preparare il trattamento per due anni e mezzo. Il farmaco è stato testato su 100 pazienti con sclerosi multipla. 65 di essi hanno completato il trattamento. La maggior parte dei pazienti ha pienamente recuperato, ma quelli con forme più avanzate della malattia no.

Secondo le informazioni, il periodo di trattamento con MS Nut dura da sei mesi ad un anno. Il trattamento è stato già concesso in licenza in Iran.

Secondo i media iraniani, il numero di pazienti con sclerosi multipla è aumentato in Iran negli ultimi anni. I fattori ambientali sono dietro l'ampia natura diffusione della malattia.

Attualmente, ci sono 50.000 pazienti con sclerosi multipla in Iran.

Se la sclerosi multipla continua a diffondersi così rapidamente, in dieci anni ogni famiglia iraniana avrà un membro con la sclerosi a placche, dicono le informazioni.

La sclerosi multipla è una malattia cronica in cui le membrane intorno al cervello, midollo spinale e sistema nervoso sono interessate.

La sclerosi multipla è caratterizzata dalla distruzione simultanea di varie parti del sistema nervoso, che porta alla comparsa di sintomi neurologici.




A new treatment against MS (Multiple Sclerosis) will be released on Iranian markets in October, Fars news agency reported.

Deputy chairman of the Iran Multiple Sclerosis Society, Mohammad Ali Saraian said that this particular treatment method is done orally.

He also mentioned that the treatment has been developed by Iranian doctors, adding that the method is currently being tested on real patients, before being released to the local markets.

In January, Iranian television reported that scholars from the Tabriz Medical Research University have prepared an herbal substance which can completely cure multiple sclerosis.

The medicament is called MS Nut (Nutrition) and made of special oil plants. It is delivered in syrup form.

The scholars have been working to prepare the treatment for two and a half years. The medicament was tested on 100 multiple sclerosis patients. 65 of them completed the treatment. 3
According to the information, the period of treatment with MS Nut lasts from six months to a year. The treatment has been already licensed in Iran.

According to Iranian media, the number of multiple sclerosis patients has increased in Iran in recent years. Environmental factors are behind the wide spread nature of the disease.

At present, there are 50,000 multiple sclerosis patients in Iran.

If multiple sclerosis continues to spread so rapidly, in ten years every Iranian family will have one member with multiple sclerosis, the information said.

Multiple sclerosis is a chronic disease in which membranes around the brain, spinal cord and nervous system are affected.

Multiple sclerosis is characterized by the simultaneous destruction of various parts of the nervous system, which leads to the appearance of neurological symptoms.


Source: http://www.azernews.az/region/53775.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Rebif: reazioni avverse

I pazienti devono essere informati sulle più frequenti reazioni avverse associate alla somministrazione di interferone beta, inclusi i sintomi della sindrome si mil-influenzale (vedere paragrafo 4.8). Questi sintomi sono più evidenti all’inizio della terapia e diminuiscono in frequenza e gravità con il proseguire del trattamento. Rebif deve essere somministrato con cautela ai pazienti con disturbi depressivi pregressi o in corso ed in particolare a quelli con precedenti ideazioni suicide (vedere paragrafo 4.3). È noto che depressione e ideazioni suicide sono presenti con maggior frequenza nella popolazione dei malati di sclerosi multipla ed in associazione con l’uso dell’interferone. I pazienti in trattamento con Rebif devono essere avvisati di riferire immediatamente al loro medico l’eventuale comparsa di sintomi depressivi o ideazioni suicide. I pazienti affetti da depressione devono essere tenuti sotto stretto controllo medico durante la terapia con Rebif e trattati in modo approp

Sclerosi multipla: registro dei farmaci neurologici sottoposti a monitoraggio

Linee Guida 2012 Tysabri clicca qui per scaricare (PDF) Modifiche Gilenya 4 giugno 2012 su Gilenya clicca qui per scaricare (PDF) Nuovi controlli sulla scheda di Eleggibilità/Diagnosi (30 aprile 2012) su Gilenya clicca qui per scaricare (DOC) nota informativa importante del 30 aprile 2012 su Gilenya comunicato stampa Ema Gilenya 30 aprile (PDF) comunicato stampa 23 aprile 2012 comunicato stampa Ema Gilenya (PDF) Avviso modifica scheda Diagnosi Gilenya (fingolimod) del 16/03/2012 Scarica messaggio circolare Nota Informativa Importante su Gilenya (fingolimod) del 30/01/2012 Scarica la nota Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) del 20/01/2012 - Faq Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) del 20/01/2012 - Sicurezza Comunicato Stampa EMA su Gilenya (fingolimod) Comunicazione AIFA del 16/01/2012 sulle schede Gilenya Comunicato schede Gilenya 2 Comunicazione AIFA del 07/12/2011 sulle schede Gilenya Comunicato s

Le complicanze da puntura lombare (rachicentesi)

La rachicentesi è la metodica necessaria per poter eseguire esami diagnostici sul liquor cerebrospinale, cioè il liquido che normalmente circola nel midollo spinale e nel cervello. Tecnicamente consiste nell’introdurre un ago di adeguate dimensioni, circa 10 cm. di lunghezza, nello spazio vertebrale compreso tra le strutture posteriori di una vertebra (le lamine vertebrali) e quelle anteriori, ovvero la superficie posteriore dei corpi vertebrali. Tale è lo spazio peridurale in cui è contenuto il cosiddetto sacco durale che è una propaggine dell’involucro durale che avvolge il midollo spinale. Il sacco durale si prolunga fino alle prime vertebre sacrali, mentre il midollo spinale “si ferma” a livello dell’ultima vertebra dorsale, la 12°. Per tale motivo la puntura del sacco durale per “estrarre” il liquor in esso circolante viene praticata,in genere, tra la 3° e la 4° vertebra lombare. Per motivi che esulano da questa comunicazione, la puntura per il prelievo di liquor può essere f